L’azienda agricola si espande per circa 50 ettari dal centro del Salento fino a Gallipoli. E’ controllata con cura dall’agronomo dott. Giacomo Stifani, il quale pretende dalla terra prodotti biologici della massima qualità.

Le olive raccolte all’invaiatura da mezzi meccanici e molite in poco tempo dalla raccolta vengono trasformate in olio della massima qualità: l’olio Verdello viene stoccato in silos di acciaio e imbottigliato in azienda.

L’olio Verdello fruttato medio è ottenuto dalla spremitura di olive dalla varietà cellina e ogliarola e si presta per tutti gli usi in cucina ed è apprezzato dai palati più raffinati per il suo aroma delicato.

L’olio Verdello fruttato intenso è ottenuto dalla spremitura di olive della varietà leccino e nociara, è apprezzato dagli intenditori per il suo aroma fruttato ed erbaceo e si rivela ottimo per condire a crudo le frise col pomodoro, le verdure, i legumi e le zuppe.


I prodotti aziendali:
l’olio extravergine Verdello, le uova direttamente dal pollaio, le farine di grano e di orzo dalle quali ricaviamo anche dell’ottima pasta dai formati tipici della tradizione salentina: le sagne ‘ncannulate, la tria, i maritati, le orecchiette e i minchiareddhi . I legumi nostrani e le conserve in olio extravergine di oliva per chi vuole la qualità a tavola. Inoltre prodotti a k 0, in particolare una selezione di vini delle cantine vinicole salentine ei migliori prodotti da forno a legna di ulivo.

Potete trovare anche artigianato tipico salentino come i ricercati cestini intrecciati da rametti di olivo e canne intagliate, oppure oggetti in terracotta prodotti dalle argille di Cutrofiano.

Tutti i prodotti possono essere acquistati in agriturismo o nel punto vendita aziendale ad Aradeo in via Circonvallazione 33

Spediamo in Italia e all’estero
Degustazioni dei prodotti
Assaggi guidati di olio
Brunch per gruppi su prenotazione

Visita il nostro shop online

www.olioverdello.it